Mediaworld Logo

Riprese incredibili in 4K con la nuova action cam Insta360 GO 3S

Cristina Dainese16 GIUGNO 2024
ape-insta360-go3s

La nuova action camera Insta360 GO 3S può registrare in 4K a 30fps e riprendere a mani libere con la modalità Video a Intervalli, è impermeabile fino a 10 m di profondità ed è compatibile con Apple Find My per localizzarla velocemente in caso di smarrimento

box-1--insta360-go3s

Riprese in 4K nitide e dettagliate

Insta360 ha annunciato Insta360 GO 3S, l’ultimo modello di videocamera della serie GO che riprende la forma minuscola del modello precedente (solo 39 g di peso), che ora può acquisire video in 4k a 30fps, rispetto ai 2.7K della GO 3. Grazie a un processore potenziato con un aumento del 50% della potenza di calcolo CPU e un nuovo obiettivo grandangolare, la GO 3S offre una doppia quantità di pixel per riprese in movimento ancora più chiare e nitide. Vanta anche un nuovo FOV MegaView che garantisce un aspetto più realistico con meno distorsioni e bordi più definiti, mentre la tecnologia Dolby Vision-Ready migliora la gamma dinamica e i dettagli grazie all’HDR. La GO 3S è migliorata anche nelle riprese in Slow Motion, che ora raggiungono un massimo di 200 fps a 1080p o 100 fps a 2.7K.

box-2-iinsta360-go3s

Riprese automatiche a mani libere

Tra gli altri aggiornamenti, c’è anche la modalità Video a Intervalli per riprese automatizzate a mani libere: basta impostare la frequenza delle riprese e la durata di ogni clip e la GO 3S si accenderà automaticamente e avvierà le riprese negli intervalli di tempo prestabiliti. Per facilitarne l’utilizzo, Insta360 GO 3S introduce anche il controllo gestuale AI, che consente di avviare o interrompere la registrazione e scattare foto semplicemente con un gesto della mano. Quick Capture semplifica la cattura del momento perfetto con la giusta impostazione: basta premere il pulsante sulla parte anteriore della videocamera per avviare la registrazione all'istante, anche da spenta. E c’è anche il controllo vocale per semplificare ulteriormente le riprese.Non mancano la stabilizzazione FlowState e il sistema Horizon Lock per assicurare che i video siano sempre stabili e ben livellati. Tra le novità, c’è anche la modalità Easy Switch che cambia il rapporto d'aspetto al volo, cioè è sufficiente ruotare la videocamera per passare dalle riprese orizzontali a quelle verticali in pochi secondi. Invece, il nuovo Quick Reader permette di eseguire rapidamente il backup dei filmati su una microSD e allo stesso tempo di ricaricare la videocamera. Inoltre, consente di effettuare l'editing direttamente sullo smartphone senza dover prima scaricare i file.

box-3 -iinsta360-go3s

Indossabile ovunque e fino a 10 m di profondità

Grazie al sistema di montaggio magnetico robusto e impermeabile e alle dimensioni minuscole, è possibile installare l’action cam ovunque (maglie, cappelli, zaini, manubri o caschi) e ottenere immagini creative da una prospettiva completamente nuova. Inoltre, l'impermeabilità fino a 10 m di profondità offre maggiore versatilità per le riprese subacquee. Un'altra novità è la compatibilità con il sistema Apple Find My (Dov’è), che permette di localizzare facilmente la videocamera in caso di smarrimento per chi la abbina a iOS. L'Action Pod, già presente nella versione precedente, funge da case protettivo, power bank e telecomando, con un touchscreen da 2,2"per l'anteprima delle riprese. La GO 3S è disponibile con due opzioni di archiviazione, da 64GB e 128GB, e nella confezione sono compresi il Ciondolo Magnetico, l’Easy Clip, il Supporto Girevole e la Protezione Lente con un nuovo design ricurvo.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999