Mediaworld Logo

Con Fujifilm INSTAX Pal scatti e scegli dove trasferire i tuoi ricordi

Cristina Dainese20 SETTEMBRE 2023
ape-instax-pal

Fujifilm annuncia INSTAX Pal, la prima fotocamera digitale compatta by INSTAX che sta nel palmo della mano e invia le foto direttamente all'app dedicata per smartphone INSTAX Pal, tramite Bluetooth ed è personalizzabile con suoni pre-scatto

box-1-instax-pal

Scatta e trasferisci subito via Bluetooth

INSTAX Pal è una piccolissima fotocamera del marchio Instax di Fujifilm che permette di scattare foto digitali dei momenti più preziosi e di trasferirle direttamente all'app per smartphone INSTAX Pal tramite Bluetooth. In questo modo, è possibile scegliere se conservare i ricordi preferiti sullo smartphone o condividerli direttamente sui social oppure stampare gli scatti più belli attraverso la funzione L (Link) Mode, che consente di collegare la fotocamera ad una stampante della serie INSTAX tramite Bluetooth oppure alle fotocamere istantanee ibride INSTAX mini Evo e INSTAX mini LiPlay .

Box-2-Instax-pal

Anello multiuso e suoni personalizzati pre-scatto

Coloratissima e grande quanto il palmo di una mano, INSTAX Pal è facile da utilizzare grazie a un anello rimovibile multiuso che può essere utilizzato come comoda cinghia, come mirino e come supporto per la fotocamera durante le riprese a distanza per ottenere la giusta angolazione per lo scatto perfetto. Instax Pal vanta un obiettivo f/2.2 da 16,25 mm equivalenti su un sensore a colori CMOS grande 1/5” con risoluzione di 4,9 MP e ha una memoria interna che può memorizzare fino a 50 immagini prima di trasferirle all’app; inoltre, integra un pratico slot per schede microSD . Con INSTAX Pal è possibile scattare una foto rapidamente con una sola mano, sfruttando l’ottica grandangolare anche per fare foto di gruppo oltre a dare la possibilità di registrare un audio personale e impostarlo come suono di pre-scatto della fotocamera, ad esempio con una frase divertente ogni volta che si preme il pulsante di scatto!

box-3-instax-pal

Funzioni divertenti per cogliere l’attimo

Numerose le funzioni disponibili tra cui lo scatto da remoto (Remote Shooting) tramite smartphone per scegliere tra i 18 filtri fotografici quello più adatto a catturare l’immagine. Con “Interval Shooting” è possibile scattare foto continue ad intervalli di 3 secondi fino a 3, 6, 11, 21 scatti consecutivi che possono poi essere modificati nell'app e rivisti per scegliere lo scatto migliore. La funzione “INSTAX Animation“ permette di creare animazioni divertenti, combinando più immagini in un unico video in stile flipbook che possono essere viste con un codice QR su qualsiasi smartphone.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999