Mediaworld Logo

L’annuncio di Lego: dal 2026 i primi set in collaborazione con Pokémon

Redazione MediaWorld18 MARZO 2025
Non c'è descrizione dell'immagine

Arriveranno nel 2026 i primi set nati dalla collaborazione tra il brand di mattoncini e l’universo Pokémon.

Tra i videogiochi con cui ha collaborato LEGO nella sua storia c'era un grande assente. Abbiamo visto collaborazioni con Animal Crossing e con la saga di Mario Bros. Mancava, in effetti una serie di set dedicati a Pokémon. L’attesa però è finita: la nota azienda di giocattoli ha finalmente annunciato una collaborazione.

Il franchise nato dai primi videogiochi degli anni Novanta ha conquistato generazioni di fan che ancora oggi lo seguono con affetto. Con il tempo infatti, quello dei Pokémon è diventato un vero e proprio universo che va dai tradizionali cartoni e film a nuovi titoli videoludici fino ad arrivare anche a giochi di società e gadget.

Dall'anno prossimo l'universo dei Pokémon si espande ancor di più: potremo letteralmente toccarli con mano, costruendoli con dei set LEGO.

L’annuncio di LEGO: il teaser con la coda di Pikachu

Sul sito ufficiale di LEGO è apparso il primo teaser ufficiale che accompagna l’annuncio della collaborazione LEGO x Pokémon. Si tratta di un video di pochi secondi, ma che non lascia alcun dubbio. Pochi semplici mattoncini gialli danno vita a Pikachu, o meglio al suo tratto più noto e caratteristico: la sua inconfondibile coda che dà la scossa. 

Contenuto esterno al sito MediaWorld.it

Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube

Quando saranno disponibili i primi set Lego x Pokémon?

Per costruire i nostri Pokémon preferiti con i famosi mattoncini LEGO dovremo attendere qualche mese. Le informazioni ufficiali, sia sul sito dell’azienda di giochi sia nei comunicati, ha indicato un tempo - per il momento - ancora indefinito. 

I set a tema Pokémon arriveranno nel 2026. Questo è finora quello che sappiamo al riguardo. Infatti, sulla pagina dedicata sul sito della LEGO sono già comparse le prime FAQ a tema Pokémon:  “Il LEGO Group ha mai realizzato un set Pokémon? Non possiamo dire di averlo fatto, no. Ma nel 2026 la risposta a questa domanda sarà totalmente diversa.”

Non ci sono invece ancora informazioni su come saranno i nuovi prodotti LEGO a tema Pokémon. Ma ai più appassionati non riesce difficile immaginarlo. Come d'altronde già fatto per altre saghe molto amate (pensiamo ad esempio a Star Wars o Harry Potter), si prevedono set per costruire - mattoncino dopo mattoncino - i Pokémon più amati, primo tra tutti proprio Pikachu reso protagonista nel teaser trailer. Tuttavia, potrebbero non mancare anche set più ambiziosi, che riproducano magari particolari ambientazioni o oggetti simbolo del franchise, come le leggendarie Poké ball.

Se sei un appassionato di LEGO e vuoi ingannare l’attesa, dai un’occhiata ai prodotti a base di mattoncini qui su MediaWorld.it! 


La collaborazione è stata annunciata anche sui canali ufficiali di Lego e Pokémon. Screen da Instagram.