L’annuncio di Lego: dal 2026 i primi set in collaborazione con Pokémon

Arriveranno nel 2026 i primi set nati dalla collaborazione tra il brand di mattoncini e l’universo Pokémon.
Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube
Quando saranno disponibili i primi set Lego x Pokémon?
Per costruire i nostri Pokémon preferiti con i famosi mattoncini LEGO dovremo attendere qualche mese. Le informazioni ufficiali, sia sul sito dell’azienda di giochi sia nei comunicati, ha indicato un tempo - per il momento - ancora indefinito.
I set a tema Pokémon arriveranno nel 2026. Questo è finora quello che sappiamo al riguardo. Infatti, sulla pagina dedicata sul sito della LEGO sono già comparse le prime FAQ a tema Pokémon: “Il LEGO Group ha mai realizzato un set Pokémon? Non possiamo dire di averlo fatto, no. Ma nel 2026 la risposta a questa domanda sarà totalmente diversa.”
Non ci sono invece ancora informazioni su come saranno i nuovi prodotti LEGO a tema Pokémon. Ma ai più appassionati non riesce difficile immaginarlo. Come d'altronde già fatto per altre saghe molto amate (pensiamo ad esempio a Star Wars o Harry Potter), si prevedono set per costruire - mattoncino dopo mattoncino - i Pokémon più amati, primo tra tutti proprio Pikachu reso protagonista nel teaser trailer. Tuttavia, potrebbero non mancare anche set più ambiziosi, che riproducano magari particolari ambientazioni o oggetti simbolo del franchise, come le leggendarie Poké ball.
