Mediaworld Logo

iRobot Roomba j9+ e Roomba Combo j9+ con OS 7.0 puliscono come vuoi tu

Cristina Dainese11 SETTEMBRE 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

iRobot rinnova la sua gamma per la pulizia della casa, con il robot aspirapolvere Roomba j9+ e Roomba Combo j9+ che funge anche da lavapavimenti, basati sul sistema operativo iRobot OS 7.0 con tecnologie Dirt Detective e SmartScrub per una pulizia personalizzata

Con l’aspirapolvere Roomba j9+ e l’aspirapolvere e lavapavimenti Roomba Combo j9+, iRobot punta a ottimizzare l’esperienza di pulizia sia a secco che a umido in termini di automazione e di funzionalità per eliminare senza fatica ogni tipo di sporco, dalla polvere fine alla sporcizia più ostinata e ai capelli incastrati in profondità nei tappeti e nei pavimenti, oltre a portare a termine il lavoro programmato senza intoppi. La mappatura accurata consente ai robot di riconoscere e muoversi intorno a cavi, scarpe, vestiti, cani, gatti e persino ai “bisogni” solidi degli animali domestici; mentre la capacità di identificare con precisione moquette e tappeti e la presenza del panno completamente retraibile permette al Combo di non bagnarli e sporcarli col trattamento a umido. Entrambi i modelli si basano sul sistema operativo iRobot OS 7.0 che supporta le innovative tecnologie Dirt Detective e SmartScrub che permettono di personalizzare l’esperienza di pulizia, adattandola alle esigenze e preferenze dell’utente. Inoltre, è possibile gestirli direttamente dall’app iRobot Home e tramite i comandi vocali.

Non c'è descrizione dell'immagine
box-1-roomba-j9+

Dirt Detective, pianifica la pulizia stanza per stanza

Con Dirt Detective i robot sono in grado di individuare e dare la priorità alle aree più sporche, regolando in questo modo le impostazioni come l’aspirazione, i passaggi e il lavaggio oltre a “sapere” che la pulizia del pavimento del bagno con il lavapavimenti deve avvenire per ultima, evitando che lo sporco si sparga per tutta la casa. Il sistema consente a Roomba Combo j9+ e Roomba j9+ di riconoscere dove effettuare due passaggi di pulizia in cucina, o aumentare la potenza di aspirazione sulle aree con tappeti e applicare un’aspirazione più delicata sui pavimenti dei corridoi. Inoltre, permette di automatizzare le modalità di pulizia in base alla cronologia, senza che debba pensarci l’utente.

box-roomba-smartscrub

SmartScrub, doppio passaggio per le macchie ostinate

Alcune aree della casa hanno bisogno di una pulizia più approfondita, come un ingresso pieno di impronte o di fango dopo una giornata di pioggia al parco con i nostri amici a quattro zampe, il pavimento della cucina con macchie ostinate o le piastrelle del bagno che hanno bisogno di essere sempre pulite al meglio. Che fare? Basta attivare la funzione SmartScrub nelle stanze prescelte e il robot insisterà con un passaggio avanti e indietro, con una pressione costante verso il basso per eliminare lo sporco più resistente in una sola passata.

box-3-roomba-j9+

Roomba Combo j9+ con panno completamente retraibile

Roomba Combo j9+ vanta un sistema di pulizia a quattro fasi con doppie spazzole in gomma che garantiscono un’aspirazione potente e un’azione detergente efficace, grazie alla tecnologia D.R.I. (Dry Rug Intelligence) che solleva automaticamente il panno di lavaggio fino alla parte superiore del robot quando viene rilevata la presenza di tappeti e moquette, evitando così di bagnarli e sporcarli. Roomba Combo j9+ include anche una nuova Clean Base con sistema di riempimento automatico che svuota in autonomia il cassetto dello sporco (fino a 60 giorni) e ricarica il liquido per il lavaggio (fino a 30 giorni) per una pulizia autonoma al 100%.

box-4-roomba-j9+

Roomba j9+, perfetto per le case più grandi e con animali domestici

Roomba Combo j9+ vanta tre livelli di potenza di aspirazione, una batteria a lunga durata, doppie spazzole in gomma e Carpet Boost automatico per assicurare una pulizia completa e approfondita delle case più grandi e di quelle con animali domestici. Il robot rileva automaticamente il tipo di pavimento e regola la potenza pulente in modo da rimuovere al meglio polvere, sporco e peli di animali domestici, anche dai tappeti. Una volta terminata la pulizia, Roomba j9+ ritorna alla Clean Base con sistema di smaltimento automatico dello sporco, dove si svuota automaticamente per un massimo di due mesi.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999