Mediaworld Logo

Roomba Combo Essential, il robot 2-in-1 che fa splendere i pavimenti

Cristina Dainese28 APRILE 2024
ape-roomba-combo-essential

Roomba Combo Essential è il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti di iRobot, un modello 2 in 1 che integra funzioni avanzate della serie Roomba 600, oltre a offrire nuove opzioni di pulizia, una potenza di aspirazione migliorata e navigazione intelligente grazie a iRobot OS

box-1-roomba-combo-essential

Pulizia impeccabile dappertutto

iRobot lancia Roomba Combo Essential, il suo nuovo robot 2 in 1 che unisce aspirapolvere e lavapavimenti, assicurando una routine di pulizia semplice, efficace e conveniente. Questo nuovo modello va ad affiancarsi al Roomba Combo 113 e, oltre a integrare molte delle funzionalità della serie Roomba 600, offre anche nuove funzioni di pulizia, una potenza di aspirazione migliorata e navigazione intelligente grazie a iRobot OS. Le nuove caratteristiche lo rendono più efficiente e intuitivo, “alzando, secondo iRobot, sensibilmente il livello di prestazioni rispetto alla serie Roomba 600". Roomba Combo Essential è in grado di effettuare sessioni di aspirazione e di lavaggio accurate e silenziose, in grado di catturare lo sporco e la polvere anche nei luoghi più difficili da raggiungere. Con un semplice tocco sull'app iRobot Home o un comando vocale oppure premendo il pulsante CLEAN, il robot inizia la pulizia utilizzando la navigazione intelligente, muovendosi per file ordinate mentre rimuove la sporcizia anche intorno e sotto i mobili o il divano. Inoltre, i sensori integrati fanno sì che non cada dalle scale durante le operazioni di pulizia e lavaggio.

box-2--roomba-combo-essential

Aspira e lava in un unico passaggio

Con una potenza di aspirazione elevata e con una durata della batteria di 120 minuti, Roomba Combo Essential è ideale per una pulizia quotidiana ottimale. Caratterizzato da un design agile e dal potente sistema di pulizia a 4 fasi, Roomba Combo Essential può contare su tre potenze di aspirazione e tre livelli di erogazione del liquido detergente, una speciale spazzola multi-superficie a forma di V, una spazzola per la pulizia a filo parete (ideale quando il robot passa lungo il battiscopa e i mobili) e un panno in microfibra che viene costantemente inumidito. Questi elementi lavorano tutti insieme per una pulizia ottimale dei pavimenti, aspirando e lavando, in un unico passaggio. Se si desidera avviare solo la sessione di aspirazione su più tipi di pavimento o tappeti, è sufficiente rimuovere il panno.

box-3--roomba-combo-essential

Controllo sulla pulizia con l'app

Le funzionalità basate sul sistema operativo iRobot OS permettono di personalizzare le impostazioni di aspirazione e di erogazione del liquido detergente. È possibile scegliere tra tre livelli di potenza di aspirazione e tre opzioni di livello dell'acqua a seconda del lavoro di pulizia da svolgere. Inoltre, i programmi suggeriti consigliano i migliori orari per pulire in base alle sessioni di pulizia svolte in precedenza. Presente la funzione "Pulisci mentre sono assente" che consente a Roomba Combo Essential di avviare la pulizia automaticamente quando il proprietario è fuori casa. Dopo la pulizia, i report dettagliati Clean Map nell'app iRobot Home mostrano dove il robot ha pulito e forniscono altri dettagli utili, come la copertura e la durata delle sessioni di pulizia.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999