Mediaworld Logo

Miele Duoflex, la scopa elettrica senza filo vantaggiosa in ogni ambito

Cristina Dainese2 APRILE 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Duoflex è la nuova scopa elettrica ricaricabile entry level di Miele con elettrospazzola a rullo da 25 cm che si avvale della rilevazione automatica della superficie per pulire meglio e risparmiare energia, dotata di sistema SpeedLock per il cambio rapido tra dispositivo completo e portatile

box--1-miele-duoflex

Prestazioni elevate per ogni superficie

Miele lancia la nuova scopa elettrica ricaricabile Duoflex, un modello entry-level progettato per garantire un’efficace pulizia delle superfici abbinata un efficiente utilizzo della batteria. Le prestazioni di pulizia sono ottimizzate sfruttando la combinazione tra il motore Digital Efficiency e la tecnologia monociclonica Vortex a cui si aggiunge la nuova elettrospazzola a rullo da 25 cm che rileva automaticamente il tipo di superficie adattando di conseguenza la potenza del motore, in modo da risparmiare energia e preservare più a lungo la carica della batteria. Duoflex dispone di una batteria agli ioni di litio con sette celle ad alta potenza che permette di affrontare le pulizie quotidiane in tutta tranquillità: se si utilizza solo la PowerUnit, l’apparecchio garantisce fino a 55 minuti di pulizia con l’impostazione di potenza più bassa. Alla massima potenza, con tubo di aspirazione ed elettrospazzola montati, il tempo di autonomia si riduce a 12 minuti, che sono comunque sufficienti per pulire una superficie dura di circa 60 mq.

box-2-miele-duoflex

Gestione semplice col sistema SpeedLock

La presenza del sistema SpeedLock permette poi di trasformare facilmente la scopa elettrica in un aspirapolvere portatile: basta abbassare la ghiera verso il basso per aprire la PowerUnit (composta da motore, batteria e contenitore della polvere) e sganciare in pochi secondi la bocchetta per pavimenti dal tubo di aspirazione. In questo modo è possibile rimuovere con facilità briciole e lo sporco localizzato dal tavolo della colazione o dal divano. Con il supporto a parete SpeedLock abbinato (a seconda del modello) le cose sono ancora più semplici: quando la PowerUnit viene estratta dal supporto, con un movimento verso l’alto, è immediatamente pronta per l’uso, mentre il tubo di aspirazione resta posizionato nel supporto. Per utilizzare anche il tubo di aspirazione è invece sufficiente tirare l’unità in avanti l’unità per sganciarla dal supporto a parete.

box-3 -miele-duoflex.jpg

Filtrazione a due stadi

Duoflex utilizza inoltre un sistema di filtraggio a due stadi: lo sporco più grossolano viene trattenuto nel primo stadio nel pre-filtro e raccolto nel contenitore raccogli-polvere trasparente, mentre le polveri più fini passano al secondo stadio di filtrazione che vengono fermate dal filtro per polveri sottili, in grado di trattenere fino al 99,99% delle particelle, garantendo un’ottima qualità dell’aria. La funzione ComfortClean assicura una comoda pulizia del filtro tra una sessione di pulizia e l’altra: basta girare alcune volte il coperchio del filtro per scuotere le particelle di sporco nel contenitore. In questo modo, Duoflex è sempre pronto all’uso, le prestazioni di pulizia rimangono elevate e costanti per tutta la durata di vita dell’apparecchio ed evita la necessità di un lungo lavaggio del filtro per polveri sottili. Semplice anche lo svuotamento igienico del contenitore della polvere: basta premere un pulsante per far cadere lo sporco verso il basso (Twist2open).

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999