Mediaworld Logo

KitchenAid Go, piccoli elettrodomestici per creare ricette in “movimento”

Alessandra Lojacono28 MAGGIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

KitchenAid ha lanciato una nuova collezione di piccoli elettrodomestici senza fili, con batteria intercambiabile, per creare ricette ovunque si desideri senza la necessità di cercare una presa di corrente

Compatti, maneggevoli perché senza fili: sono i nuovi piccoli elettrodomestici della gamma Go di KitchenAid perfetti per realizzare ogni tipo di ricetta ovunque ci si trovi, in cucina, in giardino, liberi dai cavi e dalle prese di corrente. La collezione è composta da: sbattitore elettrico, frullatore a immersione, tritatutto, frullatore portatile, macina caffè e mini aspirapolvere. Tutti gli elettrodomestici Go sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 12 V, intercambiabile tra un prodotto e l’altro e che si carica tramite USB.

Non c'è descrizione dell'immagine

Sbattitore elettrico

Con lo sbattitore elettrico KitchenAid Go si può miscelare, mescolare, montare fino a 60 minuti consecutivi prima di dover ricaricare la batteria. Sono disponibili 7 velocità e con l’interruttore a scorrimento si può passare da una miscelazione più lenta per gli ingredienti in pezzi, a una media fino a una ad alta per montare la panna; inoltre, con la funzione Soft Start, è possibile aumentare la velocità in modo graduale per evitare gli schizzi. Lo sbattitore KitchenAid è in grado di lavorare anche gli ingredienti più duri grazie alle fruste turbo in acciaio inox in dotazione.

Non c'è descrizione dell'immagine

Frullatore a immersione

Il frullatore a immersione Go di KitchenAid è perfetto per realizzare zuppe, frullati, salse e pappe per i neonati sfruttando l’autonomia di 30 minuti consecutivi senza dover ricaricare. L’asta per frullare ha una lama in acciaio inox a 4 punte che consente di lavorare facilmente gli ingredienti. La caraffa di miscelazione graduata da 700 ml ha un coperchio in dotazione per conservare al meglio le preparazioni.

Non c'è descrizione dell'immagine

Tritatutto

Miscelare, tritare, ridurre in purè, montare a neve è molto semplice con il tritatutto KitchenAid Go. Perfetto per le preparazioni quotidiane, dispone di due velocità (tritare e ridurre in purè) e della funzione Pulse per ottenere la consistenza preferita. Oltre alle lame multifunzione in acciaio inox per tritare anche frutta e verdura, è possibile utilizzare la frusta per realizzare miscele soffici; è presente anche una vaschetta per liquidi integrata nel coperchio che consente di aggiungere liquidi in maniera graduale. L’autonomia è di 25 minuti consecutivi prima di dover ricaricare l’apparecchio.

Non c'è descrizione dell'immagine

Frullatore portatile

Perfetto per creare frullati proteici e salutari da portare sempre con sé, è il frullatore portatile Go di KitchenAid dotato di lame asimmetriche in acciaio inox che agiscono da quattro angoli distinti per una miscelazione perfetta. La caraffa di miscelazione da 473 ml senza bisfenolo A è molto pratica da portare con sé grazie al coperchio da viaggio ed è progettata per spingere il contenuto verso le lame per creare un forte vortice di miscelazione che tritura facilmente gli ingredienti.

Non c'è descrizione dell'immagine

Macina caffè

Il macina caffè Go KitchenAid permette di macinare chicchi interi senza interruzioni per 6 minuti. I chicchi macinati grazie alle lame in acciaio inox alla giusta consistenza consentono di preparare un buon caffè. Il contenitore per la macinatura riesce ad accogliere fino a 113 gr di chicchi che corrispondono a circa 12 tazzine da caffè.

Non c'è descrizione dell'immagine

Mini aspirapolvere

E dopo aver cucinato e mangiato è il momento della pulizia. Per questo la gamma KitchenAid Go comprende anche un mini aspirapolvere con autonomia di 20 minuti per pulire il piano di lavoro o la tavola compresi i punti più difficili grazie alla bocchetta a lancia in dotazione. Il contenitore della polvere è lavabile in lavastoviglie ed è dotato di tre filtri sostituibili.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999