Mediaworld Logo

Più risparmio ed efficienza con le asciugatrici Bosch in classe A+++ -10%

Cristina Dainese9 NOVEMBRE 2023
ape-Bosch_Asciugatrici_WQB246D0IT_phBosch-(2)

Scopri le asciugatrici a pompa di calore Bosch Serie 8 in classe A+++ -10 %, più efficienti e sostenibili, in grado di offrire una perfetta asciugatura del bucato senza sprecare risorse e ponendo sempre più attenzione ai consumi di energia

box-1-asciugatrice-bosch-WQB245B0IT

Sostenibilità ed efficienza energetica A+++ -10%

Le asciugatrici a pompa di calore Bosch Serie 8 (modelli WQB246C0IT, WQB246D0IT) pongono l’accento sul risparmio energetico, mantenendo bassi i consumi con il 10% di efficienza in più del valore di classe energetica A+++, in modo da ottenere risultati perfetti di asciugatura senza sprecare risorse e risparmiare sulla bolletta. Non solo, per la tutela dell’ambiente, le asciugatrici integrano anche la tecnologia a pompa di calore che riduce notevolmente l’impatto ambientale grazie all’utilizzo del gas propano R290, mentre il condensatore autopulente utilizza l’acqua di condensa prodotta durante l’asciugatura per rimuovere fino a quattro volte la lanugine che ad ogni ciclo si deposita sul condensatore e che, con il passare del tempo, tende a ridurne l’efficienza. Con questo sistema, il condensatore sarà costantemente pulito, garantendo la massima efficienza per tutto il ciclo di vita dell’elettrodomestico.

box-2-Bosch_asciugatrice_WQB246D0IT-(2)

Programmi che fanno risparmiare

Le asciugatrici a pompa di calore Bosch permettono non solo di mantenere bassi i consumi ma consentono anche di risparmiare tempo, grazie alla funzione Iron Assist, che sfrutta il vapore per ammorbidire i tessuti e ridurre le pieghe così da facilitare o eliminare la stiratura. Inoltre, rinfresca gli indumenti non lavabili in lavatrice, rimuovendo gli odori dell’utilizzo quotidiano. Il programma Hygiene Plus è un prezioso alleato per rimuovere germi, batteri, acari e allergeni comuni: alla fine del ciclo di asciugatura viene avviata una fase aggiuntiva “speciale” che alza la temperatura del bucato asciutto fino a 70°C per un periodo di tempo prestabilito. L’opzione mezzo carico invece consente di adeguare automaticamente i tempi di asciugatura in caso di carichi ridotti, mentre il programma Lenzuola riduce al minimo l’aggrovigliamento dei capi grazie al movimento bidirezionale del cestello e consente di asciugare insieme i capi grandi e piccoli con risultati di asciugatura perfetti ed omogenei.

box-3-asciugatrcie-bosch

Risultati perfetti con Home Connect

Le asciugatrici a pompa di calore Bosch si integrano alla perfezione in uno stile di vita connesso, grazie all’app Home Connect che aiuta a selezionare il programma giusto per ogni tipo di bucato. L’app offre programmi aggiuntivi, permette l’invio di informazioni sulle proprietà dei tessuti e sulle preferenze di asciugatura, controllo e diagnosi dell'elettrodomestico a distanza, nonché costanti aggiornamenti software. In più, con la tecnologia Smart Dry, lavatrice e asciugatrice dialogano tra di loro: l’asciugatrice comunica direttamente con la lavatrice per ricevere tutti i parametri del programma di lavaggio appena concluso e impostare autonomamente il programma di asciugatura più adatto.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999