Mediaworld Logo

Panasonic MZ1500, gaming da urlo e visione cinematografica

Cristina Dainese31 LUGLIO 2023
ape-OLED-MZ1500_Lifestyle

La gamma OLED Panasonic MZ1500 4K UHD è pensata per offrire una visione immersiva con audio coinvolgente, grazie al pannello Master OLED PRO, alla soundbar integrata e al design girevole. È disponibile nei formati da 48, 55 e 65 pollici

box 1 OLED-MZ1500_Lifestyle

Qualità dell’immagine hollywoodiana

La serie Panasonic MZ1500 4K UHD, disponibile nelle versioni da 48, 55 e 65 pollici, vanta prestazioni HDR migliorate e una serie di tecnologie proprietarie a potenziamento dell'elaborazione delle immagini, del gaming e dell'audio. Integra pannelli Master OLED PRO nei modelli da 55” e 65”, che offrono una luminosità ottimizzata, e sono coadiuvati dal processore HCX Pro AI che analizza all'istante l'immagine ottimizzando l'accuratezza del colore, il contrasto e la chiarezza, rendendo naturali anche le scene più dinamiche. Inoltre, utilizza la funzionalità Auto AI proprietaria per analizzare il segnale in ingresso, regolando all’istante le impostazioni audio e video per sport, musica live, film e altro ancora. Per contenuti in streaming ancora più nitidi, l'algoritmo Streaming 4K Remaster individua la risoluzione e analizza le texture per area, offrendo immagini ancora più chiare e ricche di dettagli grazie all'elaborazione adattiva avanzata. Senza dimenticare il supporto al più ampio ventaglio di contenuti HDR, come Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive. A garanzia della qualità delle immagini, c’è anche la collaborazione di Panasonic con il noto colorist di Hollywood Stefan Sonnenfeld e la presenza della modalità Filmmaker ottimizzata, grazie alla quale gli utenti possono apprezzare contenuti che rispecchiano fedelmente la visione creativa del regista, in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale.

box-2-OLED-MZ1500_2

Audio impeccabile e funzionalità ad hoc per il gaming

Alla visione cinematografica, si accompagna un audio altrettanto immersivo dovuto alla tecnologia Dynamic Theatre Surround Pro che sfrutta la soundbar integrata con diffusori frontali, il subwoofer e la decodifica del Dolby Atmos per rendere film e videogame estremamente realistici. Il TV OLED MZ1500 è dotato poi di una serie di funzionalità dedicate al gaming che consentono ai giocatori di sfruttare al massimo le console e i PC più recenti. Oltre alle porte HDMI 2.1, la risoluzione piena 4K, la velocità di aggiornamento fino a 120 Hz, la latenza e l'input lag ultra bassi, le tecnologie VRR e AMD FreeSync Premium, è presente anche il supporto a NVIDIA G-Sync e diverse modalità audio dedicate ad alcune tipologie specifiche di gioco come gli RPG (Role-Playing Game) e gli FPS (FirstPerson Shooter) dei giochi di ruolo e sparatutto per offrire ai gamer un’esperienza di gioco ottimale. La nuova modalità True Game trasferisce poi tutte le caratteristiche di precisione del colore disponibili per il cinema al mondo del gaming, mentre la possibilità di disabilitare il Tone Mapping garantisce la miglior visualizzazione dei contenuti HDR generati dai dispositivi gaming.
Il TV MZ1500 integra un sistema operativo basato su interfaccia Panasonic myHome Screen 8.0 che supporta i principali servizi di video streaming ed è stato potenziato con le funzioni Bass Booster, myScenery e le funzioni di accessibilità. Inoltre, è possibile gestire il TV usando la propria voce con l'assistente Alexa integrato o dispositivi che supportano Google Assistant.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999