Mediaworld Logo

Panasonic MX950 e MX940, fedeltà dell’immagine e versatilitàì

Cristina Dainese4 AGOSTO 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Panasonic ha presentato i TV LED 4K Ultra HD MX950 con tecnologia MiniLED e il modello MX940, disponibili in un'ampia gamma di formati compresa tra 43 e 65 pollici e dedicati a chi cerca una qualità visiva elevata abbinata a un costo ragionevole

Panasonic debutta nel mercato dei TV LCD con tecnologia Mini LED con il modello MX950 4K Ultra HD, previsto nei tagli da 55 e 65 pollici, e lancia il modello LCD FULL LED MX940 disponibile nella versione da 42 pollici.

BOX-Panasonic-mx940_950

Processore HCX Pro AI e modalità Filmmaker

Il TV MX950 sfrutta la tecnologia miniLED per ottimizzare la retroilluminazione, riducendo il light bleed e garantendo così che le aree più scure dello schermo restino tali, abbinata a un pannello Quantum Dot. Invece, per il modello MX940 è previsto un pannello 4K Full Array Local Dimming. Entrambi adottano l'avanzato processore HCX Pro AI e dispongono della modalità Filmmaker ottimizzata per riprodurre i contenuti esattamente secondo le precise intenzioni dell'artista, indipendentemente dalla luminosità ambientale. Inoltre, supportano i formatiHDR (High Dynamic Range) più diffusi, come Dolby Vision IQ e HDR 10+ Adaptive. L’abbinata Dolby Atmos con la tecnologia proprietaria Dynamic Theatre Surround Pro dà vita a un'esperienza surround immersiva, utilizzando il subwoofer integrato per regalare bassi profondi e potenti oltre a un audio dinamico che trasporta lo spettatore dal divano al centro dell'azione senza ingombranti diffusori separati.

BOX-PANASONIC GAMING mx950_940

Gaming immersivo

I modelli MX950 e MX940 dispongono di funzionalità dedicate al gaming, come Game Mode Extreme che riduce latenza e input lag, visualizzando sullo schermo immagini fluide che corrispondono esattamente alle azioni dei gamer e alla visione dei creatori del gioco. Presente anche il supporto di funzionalità chiave HDMI 2.1, come la risoluzione piena 4K, una velocità di aggiornamento fino a 120 Hz, oltre alle tecnologie VRR e AMD Freesync Premium. La resa massima la offrono quando sono collegati a un sistema con scheda grafica NVIDIA RTX3, in modo da ottimizzare in automatico l’input lag e le impostazioni VRR e regalare sessioni di gioco senza tearing e rallentamenti. C’è uno speciale menu chiamato Game Control Board, dove è possibile configurare la modalità audio RPG e FPS per attivare quella più adatta alla situazione di gioco.
I TV MX950 e MX940 sono entrambi dotati dell'ultima versione di My Home Screen 8.0 di Panasonic, che supporta i principali servizi di video streaming oltre ad essere potenziata con le funzionalità myScenery e le funzioni di accessibilità, tra cui quelle dedicate agli utenti con difficoltà uditive e visive. Infine, è possibile gestire i TV usando i comandi vocali con l'assistente Alexa integrato o con i device che supportano Google Assistant.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999