Mediaworld Logo

Ecco EA Sports FC 25. Ancora più realistico e con tante novità

Massimiliano Di Marco17 LUGLIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Dal 5 contro 5 al calcio femminile nella modalità Carriera: le novità della più famosa serie di videogiochi di calcio

Con EA Sports FC 25 torna la serie di videogiochi di calcio firmata EA Sports, la divisione di Electronic Arts che da oltre trent’anni si occupa di simulazioni sportive. Un tempo noto come FIFA, in poco tempo EA Sports FC è diventato un nome affermato e conosciuto dagli appassionati del calcio virtuale. EA Sports FC 25 conferma la tradizione di quantità e autenticità. In tutto saranno presenti oltre 19.000 giocatori e oltre 700 squadre, tutte con licenze e magliette ufficiali, oltre a 120 stadi e 30 leghe. Saranno incluse la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, oltre alla Serie A italiana, la Premier League, la Bundesliga, la Superlega femminile e tanto altro ancora. Con il nuovo titolo, la serie intende puntare ancora più in alto: con nuova modalità di gioco e ulteriori contenuti.

box 2 EA Sports FC 25

Con Rush partite 5 contro 5

Una delle principali novità di EA Sports FC 25 sarà la modalità Rush, una nuova esperienza 5 contro 5 che sfrutta gli stessi controlli di gioco e anche le stesse meccaniche di una classica partita di calcio 11 contro 11. Rush – accessibile attraverso le modalità Football Ultimate Team, Club e Calcio d’inizio – permette a gruppi di quattro persone di entrare in campo insieme, mentre il portiere sarà gestito dall’intelligenza artificiale. Invece, nella modalità Carriera Allenatore, Rush permetterà di controllare lo sviluppo dell’accademia giovanile durante la stagione con nuovi tornei 5 contro 5 giocabili.

Con EA Sports FC 25 partite più strategiche e imprevedibili

Al centro delle partite, invece, EA Sports ha introdotto un nuovo modello di intelligenza artificiale, che è stato allenato sui dati reali di alcune delle più grandi squadre di calcio: influenza le tattiche dei giocatori e, in altre parole, permette di ricreare partite molto più realistiche. Inoltre, con FC IQ sono state riviste le basi tattiche di ogni partita, in modo da offrire un maggiore controllo strategico. Un movimento collettivo più realistico impatterà sul posizionamento in entrambe le metà del campo da gioco e fra una partita e l’altra potranno esserci cambiamenti significativi. FC IQ si unisce alle tecnologie HyperMotionV e Play Styles per offrire un livello di immersione superiore, affinché ogni partita offra la stessa imprevedibilità del calcio reale: dal movimento dei giocatori senza la palla fino alla fisica del pallone. Un’altra grande novità riguarda il calcio femminile, che per la prima volta entra nella modalità Carriera. Per la prima volta, quindi, il calcio femminile è disponibile in tutte le stesse modalità del calcio maschile.

box 3-Ultimate-Edition-di-EA-Sports-FC-25

In copertina c’è Jude Bellingham

Il calciatore Jude Bellingham, star del Real Madrid e dell’Inghilterra, sarà l’atleta in copertina di EA Sports FC 25: è il più giovane atleta a essere mai stato immortalato in una copertina di un videogioco di EA Sports. Nella copertina della Ultimate Edition di EA Sports FC 25 - molto più ricca di contenuti rispetto a quella standard - ci sono degli ospiti speciali. Insieme con Bellingham, infatti, hanno posato anche Gianluigi Buffon, storico portiere della nazionale italiana e della Juventus e il pallone d’oro femminile Aitana Bonmati. Oltre che campioni del calcio internazionale come l’inglese David Beckham e il francese Zinedine Zidane. Una cover ricca di stelle del calcio per l’edizione più completa del nuovo titolo della serie EA Sports FC. Chi preordinerà la Ultimate Edition del gioco entro il 20 agosto riceverà una serie di contenuti aggiuntivi, fra cui l’accesso anticipato di sette giorni rispetto alla data di uscita; 4.600 FC Points per la modalità Football Ultimate Team e speciali oggetti giocatore Icona a tempo limitato.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999