Mediaworld Logo

Sony lancia i microfoni ECM-W3, ECM-W3S ed ECM-S1: qualità audio elevata per fare la differenza

Cristina Dainese2 OTTOBRE 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Con i nuovi microfoni wireless ECM-W3, ECM-W3S ed ECM-S1 specifico per lo streaming, Sony offre ai creatori di contenuti video una qualità audio professionale per valorizzare le diverse situazioni di ripresa e mantenere alta l'attenzione del proprio pubblico

Sony lancia i nuovi microfoni wireless ECM-W3 ed ECM-W3S a cui si aggiunge il modello ECM-S1 specifico per lo streaming, caratterizzati da un design leggero e compatto e pensati per offrire registrazioni audio impeccabili a chi deve creare contenuti professionali nelle più diverse situazioni di ripresa. Tutti i microfoni supportano la tecnologia Bluetooth 5.3 LE (Low Energy) che ottimizza la durata della batteria accompagnato dal codec LC3Plus.

sony-microfoni-ECM-box-1

Audio di alta qualità con basso rumore

I microfoni wireless ECM-W3 e ECM-W3S sono perfetti per i creatori di contenuti video, dai vlog alle interviste, in grado di registrare voci e suoni di alta qualità, anche in direzioni diverse rispetto alla videocamera e con un’efficace riduzione del rumore ambientale. Il modello CM-W3 è dotato di ricevitore a due canali e due microfoni, ideale per le interviste e le conversazioni uno a uno; invece, il modello ECM-W3 dispone di ricevitore monocanale e un microfono e si rivolge a vlogger e content creator che desiderano catturare la voce con un timbro naturale. Entrambi i modelli sono forniti di slitta multi-interfaccia (MI) per un collegamento diretto con le fotocamere Sony, mentre la porta USB Type-C e l’uscita audio da 3,5 mm permettono la connessione ai dispositivi compatibili. I microfoni ECM-W3 e ECM-W3S forniscono fino a 6 ore di autonomia e sono accompagnati da una pratica custodia di ricarica.

sony-microfoni-ECM-s1-box-2

Suono naturale per streaming impeccabili

ECM-S1 è un microfono wireless compatto specifico per lo streaming, in grado di offrire registrazioni audio digitali nitide e di alta qualità con connessioni wireless e cablate a un'ampia gamma dispositivi. È equipaggiato con tre unità di diametro 14 mm corrispondenti a tre modalità di acquisizione del suono: unidirezionale, omnidirezionale e stereo. Dispone anche di un filtro anti-pop e di un filtro di taglio per eliminare anche i rumori a bassa frequenza indesiderati come vento, rumore di impianti di aerazione e vibrazioni, in modo registrare nitidamente i suoni più deboli. Il microfono è infatti appositamente calibrato per catturare in modo nitido e naturale il suono della voce umana quando è posizionato vicino alla bocca. Tutte le funzionalità del microfono sono immediatamente accessibili, una rotella consente di regolare il livello di ingresso mentre gli indicatori LED visualizzano l'impostazione corrente, il tutto in tempo reale. Il microfono ECM-S1 fornisce fino a 13 ore di autonomia e può funzionare anche ininterrottamente con l’alimentazione diretta, se è collegato alla slitta MI della fotocamera o a un cavo USB Type-C. Dispone anche di un jack posteriore da 3,5 mm.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999