Mediaworld Logo

Huawei Watch Fit 3, lo smartwatch per stare in forma e in salute

Cristina Dainese12 MAGGIO 2024
ape-HUAWEI-FIT-3

Huawei Watch Fit 3 offre un mix di stile, tecnologia avanzata e funzionalità per il monitoraggio completo del benessere tramite l’app StayFit aggiornata e all'introduzione di TruSleep 4.0 e TruSeen 5.5. Offre cinque nuove modalità sportive, tra cui il padel, e fornisce suggerimenti intelligenti per gli allenamenti

box-1-huawei-watch-fit-3

Stile, tecnologia e ampio display AMOLED da 1,82"

Huawei annuncia Watch Fit 3, il nuovo arrivato della serie Watch Fit che si presenta con un design innovativo, in linea con la filosofia stilistica che Huawei ha denominato Fashion Squared. Con la sua forma squadrata, bordi arrotondati e corona laterale colorata, Watch Fit 3 offre un design accattivante, mentre il corpo in lega di alluminio, il peso di appena 26 grammi e lo spessore di soli 9,9 mm consentono di indossare lo smartwatch comodamente anche durante il sonno. Watch Fit 3 è dotato di un display AMOLED 2.5D da 1,82 pollici con un rapporto tra schermo e corpo del 77,4%, quindi con ampia zona frontale touch utilizzabile; inoltre, garantisce una visibilità ottimale anche in condizioni di illuminazione scarse o intense, grazie alla luminosità massima che raggiunge i 1500 nit di picco e si regola automaticamente in base all'ambiente circostante. La batteria offre fino a 10 giorni di autonomia e richiede solo 10 minuti di ricarica per assicurare una durata sufficiente a una giornata intera di utilizzo.

box 2 -huawei-watch-fit

Un personal trainer a portata di polso

Huawei Watch Fit 3 è stato progettato per promuovere uno stile di vita sano e equilibrato, offrendo nuove funzionalità e aggiornamenti tramite l'app Stay Fit, che agisce come un personal trainer da polso, pronto a supportare l’utente nel raggiungimento dei propri obiettivi. Non solo, grazie alla nuova funzione di analisi nutrizionale, l’utente riceve consigli per bilanciare correttamente alimentazione ed esercizio fisico per mantenersi in forma in modo sano. Inoltre, introducendo le smart suggestion, Huawei Watch Fit 3 incoraggia gli utenti a fare più movimento quando gli obiettivi non vengono raggiunti, suggerendo esercizi e durata di allenamento personalizzati. Sono cinque le nuove modalità sportive introdotte, fra cui il padel e il calcio, per un totale di 101 discipline fra attività urbane, all’aperto, al coperto e acquatiche supportate, con resistenza all'acqua fino a 5 ATM. Lo smartwatch introduce anche guide audio coinvolgenti per il riscaldamento e lo stretching. In più, l'app Huawei Health, offre oltre 660 corsi tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, realizzate in collaborazione con l'influencer del fitness Pamela Reif.

box-3-huawei-watch-fit

Benessere sotto controllo

Per quanto riguarda il monitoraggio del proprio benessere, Huawei Watch Fit 3 integra TruSleep 4.0 che offre un monitoraggio del sonno più preciso, grazie anche alla nuova funzione di Consapevolezza della respirazione nel sonno che consente agli utenti di riposare con una maggiore tranquillità. Lo smartwatch introduce anche TruSeen 5.5, che utilizza avanzati algoritmi AI per monitorare la frequenza cardiaca in modo ancora più affidabile e il livello di SpO2 corrente in soli 25 secondi. L'algoritmo include anche una funzione di auto-apprendimento che ottimizza costantemente i valori rilevati in base all'utilizzo dello smartwatch. Non solo, sono presenti funzioni avanzate per la gestione del ciclo mestruale, con la nuova visualizzazione del calendario, che consente di visualizzare le informazioni sul ciclo attuale, precedente e successivo, in modo da gestire al meglio la propria salute.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999