Mediaworld Logo

Una storia ricca di successi

2020-21 PROGETTO GIRLS TECH

2021

INIZIATIVA TECH IS PINK PER SOSTENERE IL PROGETTO GIRLS TECH

MediaWorld con la campagna Tech is Pink sostiene, già dal 2020, il progetto Girls Tech, una serie di corsi online gratuiti di formazione su tematiche STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) rivolti a un giovane pubblico femminile. Sono diversi gli argomenti che vengono affrontati nei corsi: si va dai temi legati al photo e video editing e alla digital graphic fino a scoprire come realizzare un’app o un gioco per smartphone e alla cybersecurity. Lo scopo del progetto è dare la possibilità a tutte le ragazze dai 7 ai 18 anni di poter approfondire argomenti che molto spesso vengono ritenuti non adatti a un pubblico femminile.



2021 - ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

2021

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Decine di studenti delle scuole secondarie hanno avuto l’opportunità di scoprire come si svolge la vita aziendale di MediaWorld presso la sede centrale di Verano Brianza. Affiancando alcuni dipendenti hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro iniziando un percorso formativo per poter costruire un futuro professionale di successo.



2020 - DONAZIONI PER GLI OSPEDALI

2020

DONAZIONI PER GLI OSPEDALI DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA

Durante la pandemia MediaWorld ha donato elettrodomestici come frigoriferi, macchine del caffè, piastre a induzione e dispositivi come smartphone, laptop e router al personale sanitario e ai volontari che hanno operato negli ospedali da campo nella zona San Polo a Piacenza, all’ospedale San Raffaele di Milano e alla Croce Rossa italiana, per agevolare il duro lavoro di chi ha dovuto affrontare in prima linea l’emergenza sanitaria. Ma non solo, l’azienda ha effettuato anche altre donazioni agli ospedali di Bergamo, Cinisello Balsamo, Milano Niguarda, Humanitas Rozzano, Lecco, Giussano e Alessandria.



2016 - SOSTEGNO ALLE POPOLAZIONI DEL GHANA

2016

SOSTEGNO ALLE POPOLAZIONI DEL GHANA

In un’ottica di ecosostenibilità MediaWorld ha donato alle popolazioni del Ghana delle stufe che riducono il consumo di combustibile e biomassa per sostituire i vecchi sistemi di cottura utilizzati. In questo modo è stato possibile salvaguardare l’ambiente e migliorare le condizioni di salute della popolazione grazie anche alla diminuzione dei fumi e delle polveri sottili all’interno delle abitazioni.

2009-12 - SOSTEGNO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

2009/2012

SOSTEGNO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

MediaWorld ha intrapreso diverse iniziative per aiutare le persone colpite dai terremoti avvenuti nel 2009 in Abruzzo e nel 2012 in Emilia Romagna.

2007 - INAUGURAZIONE DELLA CASA DEL SORRISO

2007

INAUGURAZIONE DELLA CASA DEL SORRISO

MediaWorld in collaborazione con CESVI ha contribuito alla realizzazione della Casa del Sorriso, un centro di accoglienza per donne e bambini vittime di violenza nella baraccopoli di Philippi a Cape Town, e alla costruzione di una Primary School in Pakistan.