Mediaworld Logo

XGMI svela le sue innovazioni per la proiezione del futuro

Cristina Dainese8 GENNAIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

XGMI presenta al CES 2024 le sue innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale tra cui ISA 5.0 e Dual Light 2.0 applicate al nuovo proiettore HORIZON Max e svela il proiettore lampada e speaker 3-1 Aladdin che rappresenta il primo prodotto connesso del brand per la casa intelligente

Al CES 2024, XGMI punta sulle nuove tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, tra cui ISA 5.0 e Dual Light 2, per migliorare l’intrattenimento domestico con il proiettore HORIZON Max certificato IMAX Enhanced. Inoltre, mostrerà il proiettore lampada e speaker 3-1 Aladdin, che rappresenta il primo prodotto connesso XGIMI per la casa intelligente e che ha ottenuto anche il riconoscimento CES Innovation Award 2024. XGMI annuncia anche partnership con IMAX e DTS, Google e MediaTek.

Non c'è descrizione dell'immagine
web-XGIMI_Horizon-Max

HORIZON Max: tecnologie smart e qualità IMAX e DTS

HORIZON Max è il primo proiettore intelligente a lunga gittata certificato IMAX Enhanced, che porta l'immagine e il suono caratteristici di IMAX direttamente nell’ambiente domestico. Il proiettore integra la nuova tecnologia ISA 5.0 (Intelligent Screen Adaptation) che utilizza un sensore ToF 3D e un gimbal motorizzato per individuare in autonomia lo spazio circostante, consentendo agli utenti di trovare senza sforzo il punto di proiezione ottimale. È possibile memorizzare in modo intelligente le impostazioni per pareti specifiche, ad esempio gli utenti possono utilizzare HORIZON Max per il gioco su un lato della stanza e godersi film dall'altro: il proiettore farà una transizione continua quando sarà spostato tra le pareti, adattando automaticamente le sue impostazioni software e hardware per ottimizzare ogni tipo di attività.
Con la versione Dual Light 2.0, il proiettore HORIZON Max è in grado di offrire una maggiore qualità dell’immagine, grazie al sistema a doppia sorgente luminosa che integra un triplo laser per un'estesa gamma colori e una luce fosforica che migliora le eventuali imperfezioni prodotte dal triplo laser. Il motore ottico proprietario è dotato di laser MCL comunemente usato nei cinema. Tutto questo porta a una visione di tipo cinematografico che vanta una gamma cromatica ultra ampia, una luminosità di 3.100 ISO Lumen ( un aumento della luminosità del 35% rispetto al HORIZON Ultra) e un rapporto di contrasto nativo di 2000:1. XGMI comunica che integrerà le sue tecnologie aggiornate Dual Light 2.0 e ISA 5.0 su un numero maggiore di modelli della sua linea, compresi proiettori portatili e domestici.

web XGIMI_Aladdin_Magic-lamp-11

Aladdin: design intelligente 3 in 1

Al CES 2024, XGIMI porta anche Aladdin, una soluzione innovativa che unisce una lampada da soffitto intelligente, un proiettore HD e altoparlanti connessi harman kardon per ottimizzare lo spazio abitativo. Aladdin si installa come un normale lampadario a soffitto ma è in grado di proiettare immagini fino a 100 pollici direttamente dal soffitto, eliminando problemi come ingombro, blocco della visuale e abbagliamento. La sua posizione impedisce l'esposizione diretta alla luce e consente un rapporto di proiezione di 0,7:1, offrendo in questo modo un’esperienza di visione coinvolgente. In più, oltre agli utilizzi tipici del proiettore, Aladdin offre sfondi dinamici immersivi, libri interattivi per bambini a grandezza naturale e suoni ambientali rilassanti per la notte.

XGMI ha annunciato anche una "partnership strategica chiave" che il marchio MediaTek che fornirà chip all’avanguardia da inserire nell'intera linea di prodotti premium di XGIMI. Per il 2024, MediaTek in collaborazione con Google TV e XGIMI, si appresta a svelare una serie di soluzioni di proiezione intelligente che punta a promuovere un'esperienza di intrattenimento domestico più diversificata e coinvolgente.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999