Mediaworld Logo

Weber lancia il barbecue smart Summit e quello da viaggio Traveler Compact

Cristina Dainese15 GENNAIO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Tra le novità presentate al CES 2024, c’è l’innovativo barbecue a gas intelligente Weber Summit dotato di grill a infrarossi (IR) dall’alto e tecnologia SmartControl per gestire la cottura delle pietanze e il controllo del dispositivo, nonché Weber Traveler Compact il barbecue a gas per grigliare anche in vacanza

Weber ha presentato al CES 2024 nuovi barbecue a gas, fra cui Summit con grill a infrarossi e tecnologia SmartControl, e Traveler Compact, una versione più ridotta del 20% del modello Traveler.

Summit-weber-box

Summit 2024, il barbecue smart ad alte prestazioni

Definito da Weber come "la proposta più tecnologicamente avanzata" della linea di barbecue del marchio, il modello Summit 2024 integra la tecnologia SmartControl che consente di gestire i vari aspetti della cottura e del barbecue attraverso l’ampio schermo touch a colori e ad alta definizione posto sul pannello di controllo senza manopole o tramite il proprio smartphone usando l'app Weber Connect. La tecnologia SmartControl si avvale di un sistema integrato di elettrovalvole del gas che verifica continuamente la presenza della fiamma in corrispondenza dei bruciatori del barbecue e della griglia a infrarossi (IR), provvedendo a riaccenderla automaticamente, se necessario, in modo da assicurare una cottura sicura. Questa tecnologia garantisce, infatti, il pieno controllo del flusso di gas ai singoli bruciatori, verificando costantemente che il barbecue mantenga la temperatura prevista e individuare eventuali variazioni, in modo da intervenire tempestivamente per avere sempre una cottura ottimale. Inoltre, è possibile modificare la temperatura del barbecue, selezionare il metodo di cottura (diretta o indiretta) e in base all’impostazione scelta ricevere informazioni sul punto esatto in cui è meglio posizionare gli alimenti sulle griglie. Si possono monitorare i livelli di combustibile, il processo di accensione rapida e il preriscaldamento, così da sapere quando il barbecue è pronto. Il barbecue Summit offre anche una griglia a infrarossi (IR) dall’alto, utile per rosolare e caramellare rapidamente o creare una stuzzicante crosticina sui cibi. In più, l’app Weber Connect fornisce circa 600 ricette da cui prendere spunto e programmi di cottura assistita per preparare pietanze cotte a puntino mentre si socializza con gli amici. È possibile seguire la cottura da remoto e ricevere avvisi quando è il momento di togliere il cibo dalla griglia, oltre a spegnere il barbecue dal proprio dispositivo smart. Il Summit include anche un girarrosto a scomparsa, ante dell’armadietto a chiusura ammortizzata, un affumicatore in acciaio inox, ripiani laterali extra large per preparare e servire gli alimenti, un fornello laterale e il sistema integrato di illuminazione a LED Nightvision con sensore di movimenti che illumina l'intera superficie di cottura (compresi i ripiani laterali).

weber-traveler-compact

Traveler Compact per grigliare anche in viaggio

Tra le novità 2024 vi è anche il barbecue a gas Weber Traveler Compact, una versione mini del Traveler, pensato per migliorarne la portabilità e con un design funzionale che permette di aprirlo e chiuderlo con una sola mano. Grazie all’ampia gamma di temperature, è possibile rosolare bistecche, cuocere un pollo succoso e preparare soffici pancake sulla piastra, perfetto per realizzare pietanze sfiziose in spiaggia, in campeggio o durante un picnic fuoriporta.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999