Mediaworld Logo

Sony INZONE BUDS e INZONE H5, la qualità audio che punta alla vittoria

Cristina Dainese12 OTTOBRE 2023
Non c'è descrizione dell'immagine

Sony annuncia INZONE Buds, gli auricolari true wireless per il gaming che vantano ben 12 ore di autonomia e una latenza inferiore a 30 ms. In arrivo anche le cuffie wireless INZONE H5 con 28 ore di autonomia e la variante nera delle cuffie INZONE H9

Sviluppati in stretta collaborazione con la famosa squadra di eSport Fnatic, gli auricolari true wireless INZONE Buds e le cuffie wireless INZONE H5 puntano a offrire il massimo in termini di comfort e prestazioni per dominare nei giochi competitivi su PC e PlayStation.

INZONE-Buds-box-1

INZONE Buds: audio immersivo su misura

INZONE Buds sono auricolari true wireless specifici per il gaming, caratterizzati dal sistema audio 360 Spatial Sound che permette agli appassionati di individuare con precisione la direzione e la distanza degli avversari nel gioco e anticipare le loro mosse. Per offrire un audio immersivo e accurato, Sony ha sviluppato il campo sonoro tenendo conto non solo della forma del padiglione auricolare ma anche delle caratteristiche acustiche del condotto uditivo. In più, con la funzione Sound Field Optimisation è possibile creare un profilo di ascolto personalizzato: basta scaricare l’app per smartphone 360 Spatial Sound Personaliser e scattare una foto delle orecchie per poter contare su un’accuratezza spaziale su misura. La personalizzazione può contare anche sulla funzione Sound Tone Personalisation che ottimizza gli INZONE Buds in base al condotto uditivo dell’utente: i driver degli auricolari emettono una serie di suoni di prova e, in base al feedback dei microfoni, ricostruiscono la loro diffusione all’interno del canale uditivo. Trasmettendo poi i risultati dell’analisi acustica all’applicazione per PC INZONE Hub, è possibile adattare l’esperienza di ascolto al singolo giocatore.

INZONE-Buds-box-2

Comunicazioni nitide senza rumori di fondo

Nel gaming competitivo la fedeltà nella riproduzione sonora è fondamentale per guidare il giocatore alla vittoria e il driver Dynamic Driver X, presente nel modello WF-1000XM5, è stato appositamente progettato per raggiungere questo obiettivo mediante una riproduzione ad ampia frequenza, regalando una qualità sonora nitida e realistica, con un livello di distorsione minimo. Presente anche l’eliminazione attiva del rumore per eliminare i rumori di fondo e garantire comunicazioni di chiare con la propria squadra. Grazie al nuovo processore a basso consumo L1, gli auricolari INZONE Buds vantano un'autonomia fino a 12 ore di gioco continuo, estendibili a 24 ore con la custodia di ricarica. Inoltre, dispongono di un dongle USB-C che limita la latenza a meno di 30 ms, per prestazioni davvero al top. Il tutto nel massimo comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe, grazie al nuovo design che riduce il contatto con l'orecchio.

box-INZONE-H5

INZONE H5: fino a 28 ore di autonomia

Le cuffie wireless INZONE H5 si distinguono per la durata della batteria che offre fino a 28 ore di autonomia in modalità wireless e per la struttura leggera (appena 260 grammi di peso) con un design che esercita una pressione laterale ridotta, permettendo di affrontare le sfide più competitive nel massimo comfort. Vantano una riproduzione audio spaziale grazie alla tecnologia 360 Spatial Sound per il gaming che permette di sentire anche i suoni più impercettibili, mentre il microfono bidirezionale a stelo trasmette con chiarezza la voce, grazie anche alla riduzione del rumore basata su AI, indispensabile per comunicare al meglio con la propria squadra e avere più possibilità di vittoria. Le cuffie sono utilizzabili anche con cavo grazie all'uscita jack da 3.5 mm.
Sony rinnova anche le cuffie wireless con eliminazione del rumore INZONE H9 annunciando una nuova ed elegante versione nera.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999